Una finestra sul mondo...

Vuoi rendere indelebili i momenti belli della tua vita?
Basta affidarsi al click “magico” di un esperto professionista…

Una piccola riflessione...

 Amo scrutare ogni aspetto della vita ma non sono uno scrittore, invece che adoperare parole, mi riesce molto meglio farlo utilizzando una macchina fotografica.
Luci, contrasti, colori, profondità... sono le lettere del mio alfabeto, con cui narro storie d'amore e di viaggi, di nascite, grandi occasioni e piccoli momenti, osservati e fotografati sempre con la costante ricerca di catturare ogni piccolo segreto del mondo dei colori.Quand'ero bambino, mi affascinavano le immagini e i ritratti in a colori ed in bianco e nero, li ritagliavo e collezionavo con cura. Poi, crescendo mi si aprì un mondo, da quel giorno non ho più smesso di fotografare. Ho preferito lavorare come apprendista presso lo studio fotografico Di Giorgio, per toccare con mano tutti gli aspetti pratici che il mondo della fotografia presentava.
Un giorno, sono stata invitato ad un matrimonio e, un po' per gioco, ho scattato alcune fotografie. L'incontro è stato, come si dice in questo casi, fatale. Ho scoperto che nelle storie d'amore potevo dare la mia interpretazione visiva creando un modo parallelo.Non ho più smesso. Ore e ore di scatti, prima, durante e dopo, al seguito degli sposi, promessi e novelli.
Lavoro d'istinto, senza pose. Forse in modo inconsapevole. Seguo l'intuito. Mi piace cogliere i momenti improvvisi, le pose più naturali, quegli attimi in cui le persone e le cose svelano se stesse.





Benvenuti nel mio spazio...

Benvenuti nel mio sito web fotografico. Sono un fotografo professionista con molti anni di esperienza. Scatto foto sia presso il mio studio sia sul posto. Dai un'occhiata al mio portfolio per vedere degli esempi del mio lavoro.

BIOGRAFIA


Sergio Caruso nasce a Catania il 4 luglio 1979. Si avvicina alla fotografia all’età di 16 anni, età in cui inizia a frequentare dei corsi di fotografia. Si specializza nello svilupppo e stampa del bianco e nero passando intere giornate in camera oscura. Inizia a lavorare dopo il diploma di ragioneria in vari laboratori nel catanese coltivando anche la passione per la musica che lo porterà a lavorare in Australia.

Il 9 Gennaio 2002 incontra le persone che gli apriranno il cammino nel mondo della fotografia la famiglia dei “Di Giorgio” Vincenzo e Carmelina.

Nel 2015 realizza il suo sogno aprendo lo studio fotografico PhotoGlam, situato nel cuore di Catania, la centralissima via Umberto. Inizia il periodo della ricerca: nel tentativo introspettivo di capire cosa lo spingesse a fotografare, arriva alla conclusione che la fotografia è un’esigenza di raccontare un’emozione. Ogni storia che è degna di essere raccontata esige in questo campo, un mix di posa e reportage, difatti nel suo lavoro Sergio riesce a fondere eleganza e semplicità filtrando il tutto con una vena “folle” di malinconia… Sempre alla ricerca di nuovi stimoli , studia la luce, i soggetti e i luoghi per cercare di far rivivere il momento, perché ciò che uno scatto cristallizza per sempre, ha avuto luogo una sola volta e non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.