Piccoli divi alla ribalta

L'arrivo di un nuovo membro della famiglia è uno dei momenti più importanti nella vita dei genitori e, come tale, è altrettanto importante immortalarli nel miglior modo possibile.

Un genere fotografico che si trasforma in una vera e propria arte


Infatti, le pose più caratteristiche sono quelle fetali, quando il bambino è tutto raggomitolato, e l’atmosfera che si ricrea è delicata e dominata dai toni pastello. Per spiegarlo in parole povere, è un’evoluzione di quella che era la fotografia della famosissima Annes Geddes, che ritraeva appunto bambini dormienti su sfondi particolari.
Per questo genere di fotografia, l’età è un fattore molto importante e l’ideale è dai cinque ai quindici giorni massimo. Quando il bambino è così piccolo, tendenzialmente dorme di più ed è in grado di assumere naturalmente quelle pose meravigliose tipiche di quando era ancora nel grembo materno. Già dopo un paio di settimane cominciano infatti a muoversi e stirarsi con più frequenza.
Infatti, le pose più caratteristiche sono quelle fetali, quando il bambino è tutto raggomitolato, e l’atmosfera che si ricrea è delicata e dominata dai toni pastello. Per spiegarlo in parole povere, è un’evoluzione di quella che era la fotografia della famosissima Annes Geddes, che ritraeva appunto bambini dormienti su sfondi particolari.

L'ambiente è determinante

Ho creato un ambiente familiare che possa fare da cornice al bellissimo momento che vivrete con il servizio fotografico Newborn. Nel mio studio  troverete tutta la tranquillità per coccolare il vostro piccolo, cambiarlo e poi fotografarlo insieme a noi. Ovviamente si tratta di un ambiente dovutamente riscaldato e arredato con tutti comfort per voi e il vostro bambino. Vi sentirete quasi come a casa. Quando il fotografo agisce con cognizione di causa, in un ambiente dovutamente attrezzato per questo genere di fotografia, non ci sono pericoli. La sicurezza è uno dei primi elementi da prendere in considerazione per un servizio fotografico newborn.