Le fotografie che rimarranno per sempre…

È vero che le sensazioni vissute, i sorrisi, gli sguardi, la luce, rimangono nel cuore degli sposi, ma è attraverso le fotografie che nel corso degli anni si potranno rivivere i momenti più importanti di quel giorno, rivedere le persone e i dettagli che hanno contribuito a creare un evento unico.

Ogni particolare custodito nel tempo



Le foto dell’album di nozze devono creare un racconto d’amore: “uno scatto che ritragga gli sposi durante i preparativi, l’attesa e la trepidazione prima di pronunciare il fatidico Sì, la gioia raggiunta subito dopo il matrimonio con il primo bacio o l’uscita dalla cerimonia. Al terzo scatto spetta l’onere e l’onore di dare un’immagine indelebile della coppia, deve rappresentarne la complicità, la gioia, l’amore: che ballino o taglino la torta, che festeggino con gli invitati o ridano di gusto, poco importa, ciò che conta è che quell’immagine possa rappresentare pienamente la felicità condivisa dalla coppia”.Alcune sono foto semplici ma che reputo rappresentative del mio stile e del mio modo di concepire la fotografia di matrimonio in generale. Una fotografia il più possibile attinente alla realtà e che valorizzi la realtà, anche se questa non è patinata (come spesso accade nella vita vera), in punta di piedi, ma dentro all’evento. Capace di coinvolgere lo spettatore e di proiettarlo nella scena.

Un film che racconta il tuo amore...

Un video per un matrimonio è molto più di quello che sembra: è raccontare l’intimità e la complicità di una coppia che ha deciso di unirsi nel giuramento più importante della loro vita. Un video matrimoniale deve quindi raccontare questo: ogni storia è unica e quindi bisogna scoprire il miglior modo per raccontarla. Conoscere gli sposi, la loro passione e il loro amore è solo il primo passo per creare qualcosa di speciale. Bisogna saper raccontare i momenti più importanti, gli sguardi nascosti, i sorrisipiù sinceri senza disturbare, cogliendo così la pura spontaneità. Ogni attimo è unico: saperlo raccogliere e racchiudere in un’immagine lo renderà eterno. 


Ricordi indelebili

Preferisco  uno stile particolare, un binomio di arte e tecnica...Attraverso la creatività e l’empatia sono in grado di elaborare degli scatti in cui l’ambiente e la luce sono studiati per enfatizzare ancora di più l’emozione racchiusa nell’immagine. Non dimenticatevi mai che la bellezza salverà il mondo, anche nella fotografia!